unipisaL’Università di Pisa monitorerà per tutta la durata del viaggio il mio diabete e utilizzerà i dati raccolti per una ricerca e successive pubblicazioni. Il professore coinvolto è: Giuseppe Daniele Medico Ricercatore presso la University of Texas, Health Science Center in San Antonio. Ha conseguito il dottorato di ricerca in Neuroscienze e Science Metaboliche presso l’università americana e in collaborazione con l’Università di Pisa.

 

triestelogoL’Università degli studi di Trieste patrocina l’iniziativa e mette a disposizione i propri docenti dell’ambito medico e geografico. I professori coinvolti sono: la Prof.ssa  Michela Zanetti del Dipartimento Universitario Clinico di Scienze mediche, chirurgiche e della salute seguirà la parte nutrizionale; il Prof. Riccardo Candido, responsabile del Centro diabetologico dell’AAS1 triestina si occuperà in collaborazione col dott. Giuseppe Daniele di diabete: il Prof. Giuseppe Borruso, Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche, docente di Geografia Economico-Politica, monitorerà e mapperà il viaggio nelle sue diverse tappe, con una rappresentazione cartografica del percorso.

I Servizi per il trasferimento della conoscenza dell’Università di Trieste coordinano l’attività dei docenti e contribuiscono alla campagna di comunicazione.

logo BIOLa Bioseven ha fornito gli strumenti per il monitoraggio della glicemia. Ha anche offerto il supporto necessario per la creazione e manutenzione della sezione del blog relativa al Diabete e per le successive e necessarie interazioni sui Social.

La FIAB (Federzione Italiana Amici della Bicicletta) patrocina il viaggio e aiuterà nei percorsi.

 

 

futurebike_logoFuture-bike che mi ha fornito  la bicicletta a pedalata assistita. La mia bicicletta è fatta un po’ “su misura”. Comunque, vola.

Caratteristiche:
 Motore centrale ACTIVE TORQUE 36 V / 250 W
 Batteria Ioni di litio 36 V / 14 Ah LG high capacity STRUMENTAZIONE Indicatore INTELLIGENTE LCD a manubrio con comando remoto
 Caricabatterie 240 V ( EUROPA ) carica in 6 ore
 Velocità Massima 25 km/h autolimitata per Italia
 Autonomia 140 km
 Peso 21 kg
 Telaio Alluminio 6061 RUOTE 28″
 Forcella anteriore ammortizzata
 Freno a disco Shimano
 CAMBIO 8 rapporti
 Deragliatore Posteriore Shimano Alivio
 Manubrio in alluminio regolabile
 Portapacchi Posteriore in alluminio con predisposizione borse
 Fanali Anteriore e posteriore a led

logo aniad fvg(1)Sweet team ANIAD FVG, nuova associazione friulana che si occupa di dare supporto alle “imprese sportive”. ha fornito i sensori di misurazione glicemica, necessari ad effettuare un monitoraggio 24 ore al giorno.

 

Cussigh BikeLOGO CMYK: Un negozio a negozio a Feletto Umberto, Udine. Mi ha preparato la e.bike per questa impresa. Rivenditore della Future-bike.