Buongiorno mondo!

Ogni tanto “taggo” qualche amico mirato in un post che scrivo su fb. Ogni volta che lo faccio ho il pensiero di invadere la sua “casa”, di infrangere una norma non esplicita che vorrebbe che ognuno avesse rispetto per il “profilo” altrui. Ogni tanto penso che sono fisime mie, che ogni pagina personale, dal momento che si trova su FB, diventa di tutti, ma no, non mi convince. Ho qualche amico che ogni tanto cerco su fb perchè particolarmente intelligente o stimolante, completamente “invaso” da post non suoi. Spesso Queste pagine, sono invase sempre dalle stesse persone.

Mi chiedo, che senso si dà al pubblicare qualche cosa sulla pagina di un’altra persona? Me lo chiedo perchè non lo so. Quando l’ho fatto era oltre che un desiderio di coinvolgere, anche una sorta di pensiero dedicato, ma vale forse se capita di tanto in tanto… forse se è ogni giorno, allora è chiara, franca invasione.

Bene, rispondetemi per piacere. Come la pensate voi? C’è una sorta di vademecum su come comportarsi sui social? immagino di si….