Cosa vuol dire, grazie a questo viaggio, essere più visibili di prima? vuol dire che se credo in qualcosa e ne parlo, ci sono più probabilità di coinvolgere più persone. E siccome la visibilità è tutto questo, adesso chiedo un sostegno e una partecipazione a voi che mi leggete, per una causa in cui credo molto.

Tra le azioni riabilitative tendenti a creare occasioni per metterci in rete e fare cose possibilmente utili alla comunità, quindi positive e trasversali, la mia associazione Fareassieme FVG ha collaborato attivamente ai progetti di Parole Ritrovate, ad attività che si svolgono all’interno del nostro Comune e del nostro CSM e, nell’ultimo anno, alla nascita delle Cucine Popolari di Bologna. Noi abbiamo fatto quanto di meglio potevamo per facilitarne la realizzazione. Ci piaceva l’idea che le persone momentaneamente in emergenza alimentare, che sono pensionati, utenti dei servizi sociali, famiglie intere, trovassero un luogo civile e accogliente, laico, nel quale stare in serenità. Il nostro sogno è di aprire una “Piccola Cucina Popolare” anche da noi, a Gemona del Friuli.

Sfrutto la mia visibilità, per chiedervi di diventare insieme a noi, sostenitori attivi nel concorso in cui partecipa Cucine Popolari. Non si chiedono soldi, ma un semplice click, anzi due, per riuscire ad essere i primi, i più votati, infatti, chi avrà più voti, riceverà una bella cifra per ampliare ancora l’offerta.

Costa solamente due minuti di tempo, nessun impegno ulteriore. Dovete votare  e invitate a vostra volta altre persone a votare per questo progetto

Me l’ha chiesto il papà delle stesse Roberto Morgantini, mio caro amico, a nome della sua associazione CIVIBO, sapendo che in questo momento godo di visibilità.

Dunque cosa fare? Dice Morgantini:

In questi giorni stiamo partecipando a un concorso online, indetto da Renner Italia, che premierà il vincitore con 15.000 euro, una cifra che ci consentirebbe di aprire una nuova “Cucina Popolare” a Bologna oltre a quella già attiva.
Per questo chiedo il tuo supporto. Bastano pochi click:
Collegati al link in fondo alla pagina e clicca su vota: ti apparirà una schermata in cui viene chiesto di votare tramite SMS oppure con Facebook.
E’ meglio e importante importante votare tramite Facebook (schermata blu), perchè consente di triplicare il valore del voto.

Dopo aver votato, ti apparirà una schermata che ti darà la possibilità di mettere mi piace alla pagina FB di Renner Italia: clicca sul “Mi Piace” (simbolo blu con pollice alzato) per guadagnare 2 punti extra.
https://www.labuonavernice.it/cucine-popolari-bologna-social-food/
Cucine popolari – Bologna Social Food

Sono ben felice di usare la mia “visibilità” per questa cosa.  Del mio viaggio, come del maiale, non si butta via nulla 😉logo cucine popolari_1 copia cucine-popolari